‘Scenari e previsioni 2024-25. Consumi fashion, second hand e sostenibilità’. Questo il titolo del webinar che si terrà martedì 26 marzo alle ore 11:00. A organizzarlo è Sita Ricerca | Pambianco Company, società di consulenza e ricerche di mercato sul consumatore specializzata nei settori lifestyle e retail, la cui maggioranza è stata acquisita da Pambianco.

Leader nel market information del fashion, Sita Ricerca si è affermata attraverso il ‘panel moda’, ossia una rilevazione quotidiana su un campione di 4.000 famiglie italiane, con l’obiettivo di registrare i consumi e i comportamenti di acquisto nel settore dell’abbigliamento.
È a partire da questo osservatorio che Sita Ricerca illustrerà le dimensioni e l’evoluzione del fashion system italiano, con un approfondimento sul tema dell’interstagionalità.
Nello specifico, i relatori Fabio Savelli, amministratore delegato Sita Ricerca, Alessandra Mengoli partner e responsabile new business fashion & lifestyle, Paolo Zani, partner e responsabile Fashion Consumer Panel e Daniele Spelta, ricercatore approfondiranno le seguenti tematiche:
- Consumi fashion: una chiusura dell’anno 2023 al di sotto delle aspettative e saldi gennaio 2024 poco performanti
- Fashion sentiment: l’evoluzione delle aspettative verso il fashion
- Focus sostenibilità: la sostenibilità è davvero un driver di acquisto nel fashion? come stanno evolvendo l’atteggiamento ed i comportamenti di acquisto in tema di sostenibilità
- L’usato: dimensione e tendenze del mercato in Italia nel 2023.
- San Remo e stili di abbigliamento: quali look diventeranno tendenze?
- Outlook 2024-25: quali prospettive per il Fashion?